Si avvicina il tempo dei grest estivi in una forma tutta nuova.
La Diocesi di Cefalù, con l’avvicinarsi dell’estate, da il via ad un percorso formativo per giovani educatori. Un periodo di preparazione e formazione innovativo organizzato dalla Pastorale Giovanile Vocazionale, dalla Pastorale della Famiglia e quella per l’Evangelizzazione e la Catechesi. Una “chiamata per tutti gli animatori”, per coloro che vogliono vivere un’esperienza e un’estate diversa nel segno dell’incontro e della fede. Formazione che partirà il 15 giugno e sarà la prima tappa di un cammino che accompagnerà i giovanissimi all’incontro, prima virtuale e poi in presenza (se l’andamento della fase emergenziale lo consentirà), con i ragazzi e le ragazze di tutta la Diocesi.
“Occhi in su. Per ogni fine, c’è sempre un nuovo inizio” è il titolo del percorso ispirato alla lettera Pastorale del Vescovo Giuseppe e alla storia del Piccolo Principe e guiderà tappa dopo tappa il cammino del tempo d’estate per gli educatori e per i ragazzi.
Alla formazione diocesana, che avrà inizio con alcuni appuntamenti sul web, si potrà partecipare iscrivendosi gratuitamente compilando l’apposito modulo.
A conclusione del percorso verrà rilasciata idonea certificazione per l’eventuale riconoscimento di crediti formativi.
L’iscrizione dovrà pervenire entro il 13 giugno via mail a giovanilevocazionale@diocesidicefalu.org o via whatsapp al 3274421472 (Roberta).
I moduli nel sito della diocesi.
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…
Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…
Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…