Due atleti dell’Asd Madone Racing Team hanno partecipato alla “GI ESSE CLIMBER”, prova individuale che si disputa percorrendo più 100 km con un’altimetria di oltre 4.000 mt. Tutti i partecipanti che riescono a superare la loro impresa vengono inseriti nella Hall of fame Climbers
Viene stilata una classifica e si attribuisce ad ogni partecipante un punteggio, questo viene ottenuto dividendo l’altimetria per i km. Esempio: 4300 mt diviso 100 km percorsi – tot 43. Praticamente per arrivare nelle prime posizioni bisogna fare meno km (minimo 100) ma con molto dislivello.
Questa prova è stata ideata e sponsorizzata dall’Azienda Giessecycling, produttrice di abbigliamento tecnico per ciclismo ed è portata avanti in Sicilia dal proprio rappresentante Maurizio Abella.
Franco Mongiovi ha sostenuto la prova con la bici da strada percorrendo 158,9 km nelle strade del centro Sicilia tra Cammarata e San Giovanni Gemini e ha realizzato un dislivello totale di 4065 mt. Mentre Walter Nuzzo con la Mtb ha percorso 162 km tra la riserva naturale di Monte San Calogero, il Lago di Rosamarina e la riserva naturale di Monte Cane ed ha realizzato un dislivello totale di 6162 mt. Tutti e due gli atleti hanno brillantemente superato la prova e sono stati inseriti nella Hall of fame Climbers e nella classifica provvisoria, Walter Nuzzo si colloca al secondo posto.
Il Presidente Massimiliano Di Marco dice di “essere
molto contento del risultato ottenuto dai miei atleti, anche per lo sforzo che hanno dovuto sostenere specie dopo tutto questo periodo di fermo dovuto al Covid-19. Fortunatamente si inizia nuovamente a pedalare, anche se in maniera individuale e iniziano le prime sfide. Speriamo che, virus permettendo, si riprendano al più presto le Granfondo sia di Mtb che Bdc perché il tempo perso è stato tanto e lo sport, sinonimo anche di salute, possa nuovamente ripartire.”
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…
Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…
Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…