Madonie

Ragazzi della Consulta Giovanile di Blufi realizzano e donano mascherine alle attività del proprio paese

I ragazzi della Consulta Giovanile di Blufi, in questo triste periodo che ha colpito tutto il Paese e i commercianti in particolare, hanno deciso di realizzare artigianalmente delle mascherine che sono state donate a tutte le attività del piccolo comune di Blufi.
Tanti i giovani impegnati nella realizzazione, nel confezionamento e nella distribuzione di oltre 100 mascherine.
Il materiale, acquistato dalla Consulta Giovanile, utilizzato per la creazione delle mascherine è il TNT (tessuto non tessuto) a triplo strato, che assicura la possibilità di riutilizzo della mascherina dopo un corretto lavaggio.

In un momento così difficile, abbiamo voluto dare, con questo semplice gesto, un segnale di vicinanza a tutti coloro che negli anni ci hanno supportato nelle varie iniziative realizzate dalla Consulta Giovanile” afferma Giuseppe Di Gangi, membro del direttivo della Consulta Giovanile di Blufi e consigliere della Consulta Giovanile Regionale, eletto per la Provincia di Palermo.

Un iniziativa partita dal cuore, che è stata condivisa attivamente da tutti i ragazzi della Consulta Giovanile che desidero ringraziare particolarmente. E’ necessario per noi cercare di alimentare un sano e corretto senso di comunità con azioni come questa.“ conclude Giuseppe Attinasi, Presidente della Consulta Giovanile di Blufi.

Iniziativa organizzata dal direttivo della Consulta Giovanile di Blufi e tutti i membri.

redazione

Recent Posts

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

1 ora ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

21 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

1 giorno ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

3 giorni ago