I ragazzi della Consulta Giovanile di Blufi, in questo triste periodo che ha colpito tutto il Paese e i commercianti in particolare, hanno deciso di realizzare artigianalmente delle mascherine che sono state donate a tutte le attività del piccolo comune di Blufi.
Tanti i giovani impegnati nella realizzazione, nel confezionamento e nella distribuzione di oltre 100 mascherine.
Il materiale, acquistato dalla Consulta Giovanile, utilizzato per la creazione delle mascherine è il TNT (tessuto non tessuto) a triplo strato, che assicura la possibilità di riutilizzo della mascherina dopo un corretto lavaggio.
“In un momento così difficile, abbiamo voluto dare, con questo semplice gesto, un segnale di vicinanza a tutti coloro che negli anni ci hanno supportato nelle varie iniziative realizzate dalla Consulta Giovanile” afferma Giuseppe Di Gangi, membro del direttivo della Consulta Giovanile di Blufi e consigliere della Consulta Giovanile Regionale, eletto per la Provincia di Palermo.
“Un iniziativa partita dal cuore, che è stata condivisa attivamente da tutti i ragazzi della Consulta Giovanile che desidero ringraziare particolarmente. E’ necessario per noi cercare di alimentare un sano e corretto senso di comunità con azioni come questa.“ conclude Giuseppe Attinasi, Presidente della Consulta Giovanile di Blufi.
Iniziativa organizzata dal direttivo della Consulta Giovanile di Blufi e tutti i membri.
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…
Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…