Territorio

Sais Trasporti: “Autobus interregionali ancora fermi fino al 2 giugno”

La Sais Trasporti Spa, società siciliana leader del trasporto passeggeri con autobus, si è prodigata fino all’ultimo per organizzare al meglio un viaggio puntuale e sicuro alle diverse richieste di prenotazioni ricevute dai clienti con comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza, per motivi di salute, o che volessero rientrare presso il proprio domicilio, abitazione o residenza, certa di poter riattivare i servizi già a partire da oggi (lunedì 18 maggio), in linea con le scadenze indicate nelle precedenti disposizioni delle Autorità. Tuttavia l’azienda si è dovuta adeguare alle norme emanate ieri, a notte inoltrata, che riservano al trasporto aereo, marittimo e ferroviario la possibilità di effettuare i servizi minimi essenziali dei collegamenti interregionali escludendo soltanto gli autobus.

Spiace infatti dovere comunicare che, nonostante nel resto d’Italia sia consentito già da qualche settimana il collegamento interregionale tramite bus, il Decreto interministeriale continua a limitare unicamente i servizi di autolinee da e per la Sicilia, facendo così prolungare il blocco totale di questo settore ben oltre i due mesi dall’inizio del lockdown per il Covid – 19.

La Sais Trasporti ha quindi riprogrammato i servizi interregionali (da e per: Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Lazio, Toscana, Emilia Romagna) a partire dal prossimo 3 giugno 2020, data dalla quale il DL n.33/2020 consente gli spostamenti, salvo nuove limitazioni. I passeggeri potranno decidere se spostare la data del viaggio già acquistato, oppure il rimborso totale del biglietto.

redazione

Recent Posts

Elettrodomestici più efficienti: nuovo voucher fino a 200 euro per i tuoi acquisti

Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…

15 minuti ago

Test d’intelligenza, osserva i due personaggi | Uno dei 2 sta sbagliando di grosso: se indovini quale sei un genio

Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…

2 ore ago

81mila euro l’anno e alloggio gratuito | Pubblicata l’offerta che aspetti da una vita: non è richiesto alcun requisito

È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…

5 ore ago

“Ecco perché lo usano tutti”: riso LIDL, svelato il vero produttore | In Italia non esiste di meglio

Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…

7 ore ago

Mondello si accende di gusto e musica: il ritorno del festival che celebra la Sicilia

Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…

10 ore ago

Ponte sullo stretto, arriva il DIVIETO DEFINITIVO | Stavolta è ufficiale: Sicilia e Calabria restano separate

Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…

11 ore ago