Attualità

Avvicendamenti alla Questura di Palermo : Borsellino lascia Cefalù

Una serie di trasferimenti, avvicendamenti e promozioni di Funzionari ha interessato la Questura di Palermo, rimodulando le dirigenze di alcune articolazioni cittadine e di Commissariati di P.S. del capoluogo e della provincia.

Ad esito dell’ultima seduta del Consiglio di Amministrazione presso il Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, è stata promossa alla qualifica di Primo Dirigente della Polizia di Stato la dott.ssa Rosaria Maida, già responsabile della Sezione “Reati sessuali e in danno di minori” della Squadra Mobile di Palermo e punto di riferimento in provincia nell’attività di contrasto alla violenza contro le donne e contro le fasce vulnerabili in genere.

Nell’ambito della periodica riorganizzazione degli incarichi relativi agli Uffici e alle articolazioni territoriali della Questura, assume l’incarico di Dirigente del Commissariato di P.S. “Mondello” il Vice Questore dr. Manfredi Borsellino, proveniente dal Commissariato di P.S. “Cefalù”. A dirigere quest’ultimo presidio territoriale il Vice Questore dr. Francesco Virga proveniente dall’Ufficio di Gabinetto della Questura, quale Portavoce del Questore.

Transita dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico all’Ufficio di Gabinetto della Questura, con l’incarico di Portavoce del Questore il Commissario Capo d.ssa Ilaria Pedone.

Dalla dirigenza del Commissariato di P.S. “Corleone” è transitato a quella dell’Ufficio Scorte, il Vice Questore dr. Filippo Calì, sostituendo il Vice Questore, dr. Antonio Squillaci che andrà ad assumere invece la dirigenza del Commissariato cittadino “Libertà”, sostituendo in questo incarico il Vice Questore dr. Stefano Sorrentino, trasferito invece all’Ufficio di Polizia di Frontiera Aerea di Punta Raisi, quale Dirigente.

Il Commissario Capo dr. Domenico Meola proveniente dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, assume l’incarico di Dirigente del Commissariato di P.S. “Termini Imerese”, da cui recentemente è andato in quescienza il Vice Questore dr. Francesco Cassataro.

Assume infine la dirigenza del Commissariato di P.S. “Corleone” il Commissario Capo dr. Filippo Li Volsi, proveniente dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico,

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

5 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

8 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

11 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

13 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

17 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

19 ore ago