Con la sentenza del 11.05.2020 n. 943/2020 la Terza Sezione del T.A.R. di Palermo si è pronunciata nel merito della vicenda processuale che ha visto contrapposte la società “Piano Battaglia s.r.l.”, gestore degli impianti di risalita, e la Città Metropolitana di Palermo, difesa da avvocato del proprio Ufficio legale, con riferimento alle procedure di affidamento del servizio di gestione delle piste e dei sentieri di collegamento del comprensorio della “Mufara” in località̀ Piano Battaglia, effettuato tramite procedure ad evidenza pubblica in conformità̀ ai principi di trasparenza, massima partecipazione e concorrenza.
La Città Metropolitana di Palermo esprime soddisfazione per avere visto integralmente riconosciuta dalla Giustizia Amministrativa la piena legittimità̀ dell’operato della Direzione Edilizia e Beni Culturali e delle decisioni adottate nell’esclusivo interesse della Collettività̀ e nel pieno rispetto delle vigenti normative. La sentenza risolve una annosa e travagliata questione, che ha coinvolto diversi soggetti Istituzionali ed imprenditoriali del territorio, i quali sull’impianto ponevano grosse aspettative, e traccia un percorso per ulteriori più stabili sviluppi dell’attività̀ con positive ricadute per tutti gli “stakeholders”.
“L’Amministrazione dela Città Metropolitana di Palermo conferma la propria attenzione, e di intesa con le amministrazioni dei Comuni Madoniti prosegue la propria azione per lo sviluppo dell’impianto di risalita, di grande qualità e di proprietà della Città Metropolitana di Palermo; tutto ciò si è svolto e si svolgerà per la promozione di una vasta area territoriale nel rispetto della normativa vigente e con ogni strumento e risorsa disponibile”. Lo ha dichiarato il Sindaco Metropolitano Leoluca Orlando
Un bug imprevisto sta rallentando il rilascio della Carta d’Identità Elettronica in alcune città italiane,…
L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…