Speciali

Moro, Impastato – Taravella: la libertà rende invincibili

Aldo Moro – Peppino Impastato, due uomini diversi nelle idee ma accomunati da un grande coraggio nella difesa della libertà e dallo stesso destino di morte e persecuzione.
Per tutti noi, grandissimo esempio di rettitudine, di cambiamento, di giustizia e VERA LIBERTA’. Lo scrive il Sindaco di Campofelice Michela Taravella.
“La vera libertà si vive faticosamente tra continue insidie.”
Paradossalmente – scrive – sono proprio le insidie ed i tentativi di intimidazione, discredito e prevaricazione che rendono più forti e determinati nel perseguire gli obiettivi di giustizia, trasparenza, legalità e bene comune.
Nessun – conclude – interesse particolare o nessun tentativo di alterare la verità dei fatti per screditare o scoraggiare potrà andare a buon fine, quando si è liberi nelle coscienze e nel pensiero.
La libertà rende invincibili.

redazione

Recent Posts

Disoccupati, questo è un giorno da ricordare: arriva la “NASPI POTENZIATA” | Fiume di soldi in un colpo solo

Naspi potenziata e innumerevoli novità per i disoccupati: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…

9 ore ago

Bollo Auto, l’obbligo di pagamento non esiste più | “Il salasso è finito”: da questa data verrà abolito

Scopri cosa cambia per il bollo auto e quando non si deve pagare: la tassa…

12 ore ago

Lavatrice, non comprare questo detersivo | Eletto “Peggiore d’Italia”: rovina i panni e danneggia l’elettrodomestico

Non comprare questo detersivo eletto "peggiore d'Italia", poiché non solo potrebbe danneggiare i panni ma…

14 ore ago

Legge 104, assegno mensile bye bye | Dopo questa età non prendi più nulla: fissato il limite massimo

L'amara conseguenza delle norme che regolano l'assegno di invalidità: tanti contribuenti costretti a dire "addio"…

16 ore ago

Stipendio, guadagni meno di questa cifra? Allora puoi fare la spesa gratis | Vale per tutti i supermercati

Se guadagni meno di questa cifra nell stipendio, allora potrai fare la spesa gratis in…

1 giorno ago

Ultim’ora, abolito il mantenimento | Dopo il divorzio non spetta più nulla: la Legge è stata firmata

Potrebbe essere davvero finita un'era: dopo i tanti cambiamenti normativi questo sembra l'addio definitivo al…

1 giorno ago