Un giovane di Castelbuono che si trovava in quarantena perchè rientrato da fuori, alla fine del periodo, è risultato positivo al tampone. Tutti gli altri cittadini di Castelbuono sottoposti al tampone sono risultati negativi. L’annuncio è venuto nel pomeriggio dal Sindaco di Castelbuono Mario Cicero.
Il giovane – ha continuato il Sindaco – rientrato da fuori a Castelbuono, ha percorso in auto da solo il tragitto dall’aeroporto al paese ed ha trascorso da solo il periodo di quarantena. Conosciamo la famiglia seria e responsabile, ci sta fornendo le informazioni corrette. L’Asp disporrà un prolungamento del periodo di quarantena e poi ulteriori tamponi.
Ha fatto bene – ha detto il Sindaco – a tornare da fuori. E’ un figlio nostro e correttamente è rimasto in quarantena.
Il ragazzo sta bene, non ha febbre, non ha tosse, non ha sintomi. E’ quindi una situazione che deve far stare tranquilli tutti. L’appello che faccio allora a tutti noi – ha sottolineato Cicero – è di non abbassare la guardia. Il virus non è stato sconfitto anche se stiamo cercando molto gradualmente di fare ripartire le varie attività. Se dobbiamo relazionarci con altre persone è indispensabile mantenere le distanze ed avere la mascherina, anche se è molto difficile trovarle. La raccomandazione è di essere responsabili tutti. Solo così riusciremo a vincere la guerra.
Per il 25 aprile e l’1 maggio – ha concluso Cicero – rimaniamo a casa, come abbiamo fatto per Pasquetta. Sono contento e orgoglioso di essere siciliano e di essere il Sindaco di questa comunità.
Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…
Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…
Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…
Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…
Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…
Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…