A causa dell’emergenza COVID-19 l’ottava edizione di Earth Day Cefalù, che avrebbe dovuto svolgersi dal 18 al 22 aprile 2020, è rinviata al prossimo anno, ma per le celebrazioni del 50° Earth Day mondiale il 22 aprile si svolgerà una Maratona multimediale organizzata da Earth Day Italia a cui parteciperà anche la nostra Cefalù. Lo rende noto l’assessore Salva Mancinelli.
Collegamenti da ogni parte del mondo per condividere insieme un momento storico senza eguali, tutti uniti anche se distanti, per ricordare chi non c’è più e per ripartire con una nuova consapevolezza ambientale e sociale.


Appuntamento mercoledì #22aprile dalle 8:00 alle 20:00 su RaiPlay con la Maratona multimediale organizzata da #EarthDayItalia a cui parteciperà anche #EarthDayCefalu con il Sindaco Rosario Lapunzina.
Il 22 aprile, dodici ore di diretta per la Giornata Mondiale della Terra in onda su Rai Play.
Una maratona multimediale, #OnePeopleOnePlanet, trasmessa sul canale streaming Rai Play, con un palinsesto in diretta di 12 ore dalle 8 alle 20.
L’evento online sarà animato da numerosi interventi, approfondimenti, testimonianze, performance e campagne,con collegamenti a numerosi programmi radio televisivi per amplificare al massimo l’onda d’urto mediatica, pensata per offrire una chiave di lettura costruttiva nell’attuale situazione di crisi. La maratona nasce dagli sforzi di Earth Day e Movimento dei Focolari, che da anni collaborano insieme nella realizzazione del Villaggio per la Terra, la manifestazione ambientale più partecipata d’Italia, oggi sospesa per l’emergenza COVID19. La maratona italiana, sostenuta da Huawei nell’ambito di una campagna di responsabilità sociale durante la crisi epidemica, sarà parte della kermesse mediatica globale intitolata #Earthrise che coinvolgerà i 193 paesi membri delle Nazioni Unite.