Sport

Fondazione Sicilia, continua la gara di solidarietà con la partecipazione alle campagne “Insieme per Palermo” e “Catania aiuta Catania”

Nel capoluogo siciliano la consegna di nuovi buoni spesa del valore di 130mila euro e il bonifico di 100mila euro a supporto dell’iniziativa della città etnea per l’acquisto di pacchi alimentari

Ha raggiunto quota 210mila euro “Insieme per Palermo”, la raccolta fondi in favore delle famiglie bisognose promossa da un gruppo di ex calciatori del Palermo in partnership con Fondazione Sicilia e da Coop Alleanza 3.0.
Dopo la consegna, a ridosso di Pasqua, di 50mila euro di buoni spesa, domani, mercoledì 22 aprile alle 11 alla Coop di via Alessio Di Giovanni verranno distribuiti a Caritas, Banco alimentare e Banco delle opere di carità altri buoni per un valore di 130mila euroUn importo a cui Coop Alleanza 3.0 ha aggiunto altri 18mila euro in merce e in buoni spesa.

A consegnare i buoni al vicedirettore della Caritas diocesana, don Sergio Ciresi, saranno il presidente di Fondazione SiciliaRaffaele Bonsignoreil presidente di Banco Alimentare della Sicilia Occidentale, Santo Giordano, e il presidente del Banco delle Opere Alimentari, Nelli Palazzo.

“Con Insieme per Palermo abbiamo aiutato finora più di 2500 famiglie – commenta il calciatore Federico Balzaretti – a cui si aggiungeranno i destinatari di quest’altra donazione. È un traguardo importante e voglio ringraziare i nostri partner: Fondazione Sicilia e Coop Alleanza 3.0, che hanno lavorato senza lesinare tempo né energie. Ma soprattutto un grazie infinito va a che ha contribuito anche con un piccolo gesto in sostegno di chi in questo momento è in difficoltà”.

A Balzaretti fa eco un’altra gloria del PalermoJavier “Flaco” Pastore: “Sono felice che la nostra iniziativa possa essere d’aiuto per affrontare un momento così difficile. Mando a Palermo un abbraccio, e grazie di cuore a tutti quello che stanno collaborando alla riuscita di questo progetto”.

Un entusiasmo condiviso da un altro ex giocatore del PalermoJosip Iličić: “In questo momento, niente è più bello dell’aiuto reciproco. I risultati raggiunti finora ci rendono orgogliosi e ci fanno venire voglia di raggiungerne altri. Non ci fermiamo!”.

Una gara di solidarietà che noi riguarda soltanto Palermo. Sempre domani, Fondazione Sicilia effettuerà un bonifico di 100mila euro a supporto della campagna Catania aiuta Catania, per l’acquisto e la consegna di generi alimentari a chi in questo momento si trova in difficoltà.

“Nel fronteggiare l’emergenza coronavirus, abbiamo pensato a tutta la Sicilia – osserva Raffaele Bonsignore, presidente di Fondazione Sicilia – in linea con la filosofia che adottiamo da sempre. La nostra isola, tutta, è un territorio straordinario, pieno di risorse naturali e artistiche e di uomini di cuore e talento. Lo dimostrano le donazioni, ma anche il fatto che tutti, ciascuno con le proprie possibilità, si sono adoperati per fare fronte comune contro la crisi economica”.

Campagna Insieme per Palermo

Dona subito su gofundme: https://www.gofundme.com/f/insiemeperpalermo

o tramite bonifico bancario: IBAN: IT70O0502904600CC0040006914 –

BIC: PDSCIT31XXX (per i bonifici esteri), inserendo come causale “Insieme per Palermo”

Campagna Catania aiuta Catania

Dona subito su gofundme: https://www.gofundme.com/f/catania-aiuta-catania?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=p_cf+share-flow-1

o tramite bonifico bancario intestato a Comune di Catania: IBAN IT43D0200816917000105890235

causale: Catania aiuta Catania

redazione

Recent Posts

Bollette alle stelle? Ecco perché conviene verificare subito l’ISEE | risparmiare con i bonus luce-gas 2025

Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…

1 giorno ago

Risparmio domestico in vista 2026: come combinare detrazioni casa, bonus energia e offerte gas-luce | consigli utili

Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…

2 giorni ago

Rivoluzione Irpef: da gennaio 4 scaglioni diventano 3 | ecco cosa cambia per chi guadagna fino a 28mila €

La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…

4 giorni ago

Scadenze strategiche: il nuovo calendario del bollo auto 2025 | cosa cambia per il pagamento

Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…

4 giorni ago

Gestione famiglia: coinvolgi tutti nei consumi domestici | quando la squadra fa la differenza

Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…

5 giorni ago

Trucchi casalinghe: come ottenere pavimenti brillanti senza prodotti costosi | una soluzione dal passato

Un rimedio semplice e alla portata di tutti permette di riportare i pavimenti a una…

5 giorni ago