Sono trascorsi due anni dall’inizio del ministero episcopale nella Chiesa di Cefalù di S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, data importante che il Vescovo ha voluto segnare recitando il Regina Caeli ai piedi dell’immagine della Madonna del Santuario Maria SS. di Gibilmanna.
Un ministero vissuto al fianco del prossimo, in ascolto dei bisogni dei suoi figli, delle esigenze del territorio, un percorso di rinnovamento tracciato nel segno dell’essenziale.
“Grazie ancora una volta, Eccellenza, per il suo cuore generoso e il suo animo profondo e sensibile, capace di sentire il battito della Comunità diocesana, dei suoi sacerdoti, dei suoi diaconi, dei suoi fedeli!” scrive don Giuseppe Licciardi, Pro Vicario Generale, a nome di tutta la comunità diocesana negli auguri al Vescovo.
Il Vescovo Marciante ha voluto ancora una volta rimarcare il suo legame forte con la Madonna di Gibilmanna, patrona della diocesi, sotto il cui sguardo è iniziato il suo ministero nella Chiesa Cefaludense, recandosi in preghiera al Santuario di Gibilmanna per ringraziare e affidare ancora una volta la Diocesi alla sua intercessione materna.
Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…
Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…
Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…
Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…
Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…
Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…