Attualità

Michela Taravella: rispettate le regole

EMERGENZA CORONAVIRUS. Controlli del territorio per PASQUA e PASQUETTA
Il nostro territorio – scrive il Sindaco di Campofelice Michela Taravella – ha dimostrato di saper rispettare le regole.
Polizia Municipale, Carabinieri e forze dell’ordine hanno presidiato le vie di Campofelice, le aree extraurbane, lo svincolo autostradale e gli accessi al mare.
Tutto tranquillo.
Nessun assalto e nessuna incursione nei residence, che, comunque, sono costantemente monitorati!
Anche per PASQUETTA, continuiamo il controllo serrato del territorio, dimostrando di rispettare le regole e di tenere alla salute di tutti.
La diffusione del contagio si può limitare solo se si rispetta la regola del distanziamento sociale, restando a casa propria ed evitando assembramenti.
Esercizi commerciali rimasti chiusi, ad eccezione delle farmacie di turno e delle edicole.
Pertanto :
È proibito uscire di casa, tranne che per casi estremamente urgenti e per acquisto di farmaci (o giornali).
È assolutamente proibito spostarsi da casa per raggiungere le seconde case o quelle dei familiari.
È severamente vietato fare scampagnate, feste e qualsiasi tipo di assembramento.
È assolutamente vietato andare in spiaggia.
In caso di violazione, i trasgressori rischiano:
Multa da 400 a 3.000 euro se si esce di casa senza uno dei comprovati motivi segnalati dall’autocertificazione;
Multa da 533 a 4.000 euro se si viene fermati ad un posto di blocco alla guida di un’auto.
Carabinieri, Guardia di finanza, Polizia di Stato, Polizia stradale, Guardia forestale e Vigili Urbani effettueranno controlli del territorio.
A loro – conclude il Sindaco -va il nostro sentito ringraziamento per il servizio svolto e che continueranno a svolgere con senso del dovere. Mentre noi restiamo a casa, loro sono fuori a preoccuparsi della collettività.

redazione

Recent Posts

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

19 ore ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

4 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

4 giorni ago