“Chiediamo al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, di intervenire affinché il Governo si faccia promotore di un provvedimento finalizzato a garantire a tutti i cittadini e per tutta la durata dell’emergenza COVID-19, l’accesso gratuito e illimitato al WI-FI”.
Lo ha detto Leoluca Orlando, presidente di ANCI Sicilia, che aggiunge: “ L’accesso alla rete rappresenta, specialmente in questo momento storico, non solo un diritto universale ma anche una necessità primaria per essere informati, accrescere le proprie conoscenze e competenze. Rappresenta anche un mezzo per continuare a coltivare relazioni lavorative, familiari e personali”.
“Le società di gestione – conclude Orlando – stanno registrando un notevole incremento di nuove utenze a conferma di quanto sia necessario per tutti avere un collegamento col mondo esterno. Crediamo, quindi, che durante questo periodo tutti gli operatori delle telecomunicazioni operanti in Italia debbano garantire ai loro utenti l’accesso al WI-FI illimitato e gratuito, anche se non previsto dal piano tariffario
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…
Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…
Un rimedio semplice e alla portata di tutti permette di riportare i pavimenti a una…