Amore, coraggio, tenacia, determinazione, speranza sono alcune delle parole che contraddistinguono il modo di porsi delle famiglie delle quali fanno parte persone autistiche. Sono parole del Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
Nella XIII Giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo, a nome della Città di Cefalù, desidero – dice – far sentire l’ideale vicinanza a tutti i ragazzi e le ragazze autistiche e alle loro famiglie.
In un momento in cui occorre distanziarsi fisicamente desidero che arrivi l’affetto e la vicinanza di tutti i cefaludesi. Mi auguro che, non appena sarà possibile uscire di casa, questa vicinanza ideale diventi anche fisica attraverso le attività che saranno svolte presso il Centro comunale che abbiamo allestito nel quartiere Pietragrossa, che sarà animato dalla competenza e dal calore delle iniziative che si svolgeranno in collaborazione con l’Associazione Effatà.
Ogni anno – conclude il Sindaco – nella giornata di oggi coloravamo la facciata del Comune di azzurro per celebrare l’odierna ricorrenza. Quest’anno vogliamo che l’azzurro sia quello del nostro cielo limpido non appena il sole tornerà a splendere sulla nostra comunità, sulle nostre famiglie e sulle nostre vite.
A tutti auguri di cuore.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…