Il Sindaco di Pollina Magda Culotta ha annunciato che agli interventi statali di 25 mila euro e regionali di 58 mila euro destinati al bonus spesa – da 200 a 400 euro – per le famiglie in difficoltà del Comune, si è aggiunta anche la somma di 1000 euro in buoni spesa da parte dell’impresa Aeroviaggi per l’acquisto di alimenti per le famiglie bisognose. Un gesto – dice il Sindaco – molto bello e di grande solidarietà da parte di una impresa che, vivendo di turismo, attraversa un periodo di crisi per la mancata apertura dei villaggi ed il rinvio dell’avvio della stagione turistica.
La modulistica si trova nel sito del Comune.
A queste forme di aiuto si aggiunge quella del Banco Alimentare che funziona regolarmente da anni.
Con delibera di Giunta – dice il Sindaco – è stata sospeso fino al 31 maggio il pagamento della tassa per l’utilizzo del suolo pubblico e sempre fino al 31 maggio è stato sospeso il pagamento delle rate per il servizio idrico integrato.
La raccomandazione conclusiva di Magda Culotta ai concittadini: continuare a rimanere in casa per mantenere il paese sano, senza casi di coronavirus.
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…