Bonus 600 €. Registra 35 Pin al suo indirizzo coi nomi di tutti i parenti vivi e morti, arrivano ispettori Inps

Pensava di fare il classico “Bingo”, e invece dell’accredito al conto corrente si è ritrovato, stamattina, degli ispettori dell’Inps davanti al portone di casa, bardati tra l’altro con efficienti mascherine Ffp3 per proteggersi dal contagio del coronavirus. Protagonista Z.T., 56 anni, disoccupato,di San Benedetto del Tronto, che aveva avuto la stravagante idea di registrare al suo indirizzo ben 35 Pin – i codici Inps per accedere al bonus di 600 euro stanziati dal governo per l’emergenza coronavirus – cambiando semplicemente il nominativo dei richiedenti.

L’importo totale totale che aveva richiesto ammonta dunque a 21 mila euro.

I quali erano tutti suoi parenti o congiunti, a partire dai due figli, la moglie, i loro quattro genitori, i 7 fratelli e 4 loro coniugi, i 12 nipoti, due cugini in primo grado e addirittura i due nonni dell’uomo, entrambi da tempo deceduti. Proprio questo è stato il problema rilevato dagli ispettori dell’Inps, o meglio dal sistema automatico di verifica del portale, perché sembra che uno dei due nonni fosse addirittura nato nel 1898 (la moglie, invece, nel 1903).

L’uomo, che oseremmo definire a questo punto un ingenuo furbastro da strapazzo, è stato denunciato e dovrà rispondere di falso in atto privato e di tentativo di truffa ai danni dello Stato.

Fonte: Riviera oggi.it

redazione

Recent Posts

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

2 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

5 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

7 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

11 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

13 ore ago

Capodanno, festa doppia per i lavoratori | Dal 1º gennaio arrivano gli aumenti: “Ogni italiano guadagnerà di più”

A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…

23 ore ago