Pollina, Carabinieri fanno la spesa per signora di 104 anni

L’emergenza Coronavirus costringe in casa milioni di persone, soprattutto quelle più deboli e maggiormente esposte ai rischi del virus.
È il caso di una signora di 104 anni, di Pollina di circa 1000 abitanti, che vive in casa con la figlia ed il genero anche loro anziani.
Nel pomeriggio di ieri, il Comandante della Stazione Carabinieri ha contattato la donna che abita nel centro del piccolo comune in una casa raggiungibile solo a piedi, per verificare eventuali occorrenze di farmaci o generi alimentari.


Una volta appresa la difficoltà nel poter provvedere anche solo ad acquisti di beni di prima necessità, il Comandante non ha esitato a comperare personalmente quanto serviva all’anziana e consegnarlo tramite i suoi militari alla figlia. Un piccolo gesto che racchiude tutti i valori dell’Arma di prossimità al cittadino, in questo momento parte attiva a servizio della cittadinanza.

redazione

Recent Posts

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

2 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

5 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

7 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

11 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

13 ore ago

Capodanno, festa doppia per i lavoratori | Dal 1º gennaio arrivano gli aumenti: “Ogni italiano guadagnerà di più”

A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…

23 ore ago