Si informa la cittadinanza che non si sono registrati nuovi casi positivi al COVID-19.
Sono 72 i cittadini in isolamento volontario e 6 in quarantena obbligatoria.
Come disposto dal Presidente della Regione Siciliana nell’Ordinanza n. 7 del 20.03.2020, l’ASP oggi ha avviato l’esame dei tamponi ai cittadini rientrati in Sicilia dal 14 marzo e che quindi hanno terminato l’isolamento volontario.
Si invita tutta la comunità a osservare le disposizioni ministeriali e le indicazioni fornite dalle autorità sanitarie per contenere la diffusione del virus.
L’Amministrazione Comunale si sta organizzando per gestire l’emergenza sociale ed economica che la Pandemia da Covid-19 ha provocato, colpendo gli strati più deboli della popolazione per fornire un primo sostegno alimentare alle famiglie che presentano le maggiori criticità.
Non appena i Governi Nazionale e Regionale trasferiranno gli stanziamenti previsti e comunicheranno i tempi e le modalità di utilizzo, saranno messe in campo tutte le azioni necessarie per gli interventi a favore delle famiglie bisognose.
Resta attivo il gruppo di lavoro che gestisce il Banco Alimentare che può essere contattato al numero telefonico 091 8128251 ore 8:30 alle ore 13:00.
Si ringraziano il corpo di Polizia Municipale per la determinante azione svolta sul territorio, i volontari e tutti gli operatori per la fattiva collaborazione.
#andràtuttobene
Il Commissario Straordinario Antonio Lo Presti
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…