​ Termini Imerese , Emergenza Coronavirus aggiornamenti


Si informa la cittadinanza che non si sono registrati nuovi casi positivi al COVID-19. 
Sono 72 i cittadini in isolamento volontario e 6 in quarantena obbligatoria. 
Come disposto dal Presidente della Regione Siciliana nell’Ordinanza n. 7 del 20.03.2020, l’ASP oggi ha avviato l’esame dei tamponi ai cittadini rientrati in Sicilia dal 14 marzo e che quindi hanno terminato l’isolamento volontario.
Si invita tutta la comunità a osservare le disposizioni ministeriali e le indicazioni fornite dalle autorità sanitarie per contenere la diffusione del virus.
L’Amministrazione Comunale si sta organizzando per gestire l’emergenza  sociale ed economica che la Pandemia da Covid-19 ha provocato, colpendo gli strati più deboli della popolazione per fornire un primo sostegno alimentare alle famiglie che presentano le maggiori criticità.


Non appena i Governi Nazionale e Regionale trasferiranno gli stanziamenti previsti e comunicheranno i tempi e le modalità di utilizzo, saranno messe  in campo tutte le azioni necessarie per gli interventi a favore delle famiglie bisognose.
Resta attivo il gruppo di lavoro che gestisce il Banco Alimentare che può essere contattato al numero telefonico 091 8128251 ore ‪8:30‬ ‪alle ore 13:00‬. 
Si ringraziano il corpo di Polizia Municipale per la determinante azione svolta sul territorio, i volontari e tutti gli operatori per la fattiva collaborazione. 
#andràtuttobene 
Il Commissario Straordinario Antonio Lo Presti

redazione

Recent Posts

Polizzi Generosa,”Uniti per la Pace,fuori la guerra dalla Storia”! un sit-in di solidarietà e riflessione sulla Pace

Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…

3 ore ago

Tutto pronto per il DiVino Festival a Castelbuono

Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…

3 ore ago

A19, Schifani: «Chiarezza sui cantieri tra Altavilla e Bagheria, l’obiettivo è ridurre al minimo i disagi»

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…

4 ore ago

CNA. Riconfermato Pippo Glorioso segretario provinciale

Sabato 21 giugno presso l'Hotel Domina Zagarella si è tenuta l'assemblea quadriennale elettiva della CNA…

7 ore ago

Turismo, pubblicato bando da 135 milioni per potenziare la qualità delle strutture ricettive

Potenziare la qualità dell'accoglienza turistica e incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive in Sicilia. Con questi…

8 ore ago

Caro voli, Schifani incontra il presidente di ITA Airways Sandro Pappalardo

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il…

10 ore ago