Ospedale Giglio – Durissimo Lapunzina: Una follia!

Appena conclusa una diretta facebook del Sindaco Rosario Lapunzina sulla scelta compiuta dalla Regione Sicilia di creare presso l’Ospedale di Cefalù una sezione dedicata ai pazienti affetti dal Coronavirus. Una ingiustificata follia – ha gridato il Sindaco! Chiarendo la sua netta posizione: non si tratta di non essere solidali con i malati di coronavirus ma è la constatazione evidente della realtà che mi porta ad esprimere un chiaro: no!. E’ infatti impossibile creare delle aree perfettamente separate dal resto della struttura ospedaliera: essendo la stessa un unico blocco. Si creerebbe un pericolosissimo rischio di contaminazioni tra i pazienti covid-19, il personale ed i pazienti degli altri reparti.


Ed in più il Sindaco ha rivelato che si starebbe tentando di smantellare gli ambulatori del distretto sanitario per trasferirli addirittura in altri Comuni.
Tutti i Comuni del Distretto – ha sottolineato il Sindaco Lapunzina a nome dei Sindaci degli altri Comuni (in un documento chiedono con urgenza chiarimenti) – hanno bisogno di più sanità, che si investa di più sulla sanità piuttosto che smantellare e distruggere – con la scusa dell’emergenza – quanto si è con tanta fatica negli anni costruito. Il Sindaco ha concluso sollecitando il direttore dell’Ospedale Giovanni Albano a riconsiderare le sue posizioni e ad inviare ogni documentazione richiesta al Primo Cittadino di Cefalù.
Tra i tanti documenti critici sulla scelta regionale di destinare posti letto dell’Ospedale Giglio a pazienti covid-19 positivi: il Presidente del Consiglio Comunale di Cefalù Giovanni Iuppa, il Movimento Consumatori, la FIALS Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità – Confsal.
Su questo argomento è convocato domani in forma straordinaria ed urgente il Consiglio Comunale di Cefalù. La riunione si svolgerà in videoconferenza.
Link Facebook

Carlo Antonio Biondo

Recent Posts

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

11 ore ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

1 giorno ago

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

1 giorno ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

2 giorni ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

2 giorni ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

3 giorni ago