Ospedale Giglio, la Fials: lavoratori pronti alla battaglia contro il covid ma siano garantite tutte le misure di sicurezza
“I lavoratori non si tireranno indietro, ma chiediamo a gran voce dispositivi di protezione e percorsi di sicurezza per tutti gli operatori”. Lo afferma Giuseppe Angiletti, segretario aziendale Fials all’ospedale Giglio destinato a diventare centro anti Covid-19.“Tutti lavoratori sono stati sempre presenti – dice Angiletti – e con sacrifici enormi e personali hanno garantito i turni di lavoro, rendendo l’ospedale un piccolo gioiello della sanità siciliana e della comunità cefaludese.
Non si tireranno certo indietro adesso, ma è fondamentale che siano rispettate le disposizioni dell’assessorato riservate al personale della struttura. Le misure di sicurezza rappresentano anche una forma di rassicurazione e e di garanzia di sicurezza nei confronti della comunità cefaludese e del comprensorio madonita. La sanità non è una missione che ha bisogno di martiri, è uno strumento che deve garantire salute. Gli operatori sanitari non sono eroi, sono lavoratori che hanno specifiche competenze come tutti i lavoratori hanno il diritto di essere tutelati , non solo per se stessi ma anche per le loro famiglie, affinché possano essere sicuri di rientrare nelle loro case senza il timore di potere essere potenziali veicoli di contagio”.
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…