Dalla Regione circa 65 mila euro di fondi al Comune di Castellana Sicula per le famiglie disagiate.

“Lo stanziamento di Cento milioni di euro dal Governo Musumeci e’ una pronta ed immediata risposta per consentire alle famiglie disagiate di accedere all’assistenza alimentare e guardare al futuro con un po’ di tranquillità’ in piu’ . E’ quanto dichiarato dal gruppo consiliare di minoranza  ‘Diventera’ Bellissima” al comune di Castellana Sicula.
“ Una risposta che consente a migliaia di famiglie siciliane, ormai esasperate, di far fronte almeno alle immediate esigenze alimentari. Senza tangibili interventi dello Stato,  cresce il disagio delle famiglie ed e’ quindi sacrosanto l’intervento del Governo regionale a favore delle famiglie, soprattutto quelle povere, che secondo i dati dell’Istat sono quasi 500 mila.
“Anche Castellana Sicula  beneficerà’ di fondi per circa 65 mila euro i cui destinatari sono le famiglie che ne hanno necessita’. Speriamo soltanto che l’amministrazione comunale di Castellana, che finora non sembra abbia brillato per attivismo in questa emergenza #coronavirus, possa attivarsi immediatamente per le relative procedure attivate dalla delibera della Giunta regionale, che pongono particolare attenzione alle famiglie che dall’inizio dell’emergenza non percepiscono più alcun reddito ed assistenza economica o sanitaria”. Noi come sempre siamo disponibili a collaborare – concludono  – per assistere la cittadinanza castellanese in questo periodo di grave crisi la cui durata ancora nessuno è in grado di stabilire, ma siamo ottimisti che il nostro Governo regionale sta prendendo tutte le misure, sia esse sanitarie che sociali, per superare questo brutto periodo”.

Redazione

Recent Posts

Giulio Francese: La lezione civile e i destini paralleli di Cosimo Cristina e Peppino Impastato

Sono in corso una serie di manifestazioni per ricordare il 46.mo anniversario della morte di…

58 minuti ago

Verso il Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità

Le undici Federazioni e i Consigli nazionali delle professioni sanitarie e sociosanitarie accanto alla Commissione…

1 ora ago

Cefalù 10 – 12 maggio. Temi ed ospiti del Meeting francescano del Mediterraneo

Cefalù è pronta ad ospitare il Meeting Francescano del Mediterraneo, giunto alla sua terzaedizione, e…

1 ora ago

Fillea, Filca e Feneal: tavolo su sicurezza e salute in Prefettura

“Siamo riusciti a strappare un risultato concreto e adesso è importante avviare una fase di…

2 ore ago

Si presenta la 108^ Targa Florio

Palermo e la Sicilia torneranno ad abbracciare in questo fine settimana i protagonisti del Campionato…

2 ore ago

Citysea anfiteatro: apre un nuovo luogo di cultura e spettacolo al Molo Trapezoidale di Palermo

Tutto pronto per il taglio del nastro del Citysea Anfiteatro&Cocktail Bar al Marina Yachting del Molo Trapezoidale che aspira a diventare, per…

3 ore ago