Covid-19, informazioni e servizi a Termini

COVID 19 e Solidarietà – a Termini Imerese in distribuzione la “Busta della spesa” con alimenti di prima necessità per aiutare e stare vicini ai più fragili.
Grazie alla donazione del Banco Alimentare, l’Amministrazione Comunale attraverso il Servizio di Segretariato Sociale distribuirà in città la “busta della solidarietà”.
Saranno i volontari della Protezione Civile Comunale a bussare e consegnare ai più fragili, fuori dalla porta, a un metro di distanza la busta con generi alimentari di prima necessità.
Per chiedere la “busta della solidarietà” chiamare al numero 091 8128251
lunedì-venerdì 8.30-13.00
mercoledì 15.00-17.00
Bisogna dichiarare un reddito non superiore a 5mila euro e non essere assistiti da nessun altro ente caritatevole.
A fronte dell’emergenza Coronavirus, gli uffici dei Servizi Demografici rimarranno chiusi al pubblico.

Per garantire comunque informazioni e servizi di: dichiarazioni nascita, morte, pubblicazioni, matrimoni, separazioni, divorzi è attivo un servizio di assistenza
telefono: 091 8128222
lunedì-venerdì 8.30-13.00
mercoledì 15.00-17.00
e mail: statocivile@comune.termini-imerese.pa.it
Il servizio è gestito dal Sig. Ignazio Vivirito, Responsabile dello Stato Civile.
Variazioni anagrafiche, cambio di residenza, rilascio certificazioni anagrafiche (stato di famiglia storico, residenza storico)
telefono: 091 8128256
lunedì-venerdì 8.30-13.00
mercoledì 15.00-17.00
e mail: anagrafe@comune.termini-imerese.pa.it
Il servizio è gestito dalla Sig.ra Rosa Di Novo, Responsabile dell’Ufficio Anagrafe.
Carte di identità, cartacea ed elettronica, certificati anagrafici, stato civile e atti notori. è attivo un servizio di assistenza telefonica.
telefono: 091 8128270
lunedì-venerdì 9:00-13.00
mercoledì 15.00-17.00
Il Servizio sarà gestito dalla Sig.ra Antonella Zarcone

Redazione

Recent Posts

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

1 ora ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

3 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

5 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

1 giorno ago

Pasqua 2025: le top 30 destinazioni degli italiani

Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…

1 giorno ago

La Cunnutta del Venerdì Santo a Montemaggiore Belsito: una tradizione emozionante e suggestiva

Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…

1 giorno ago