72 anni di sacerdozio per Padre La Placa,che ne ha 96

“Oggi 27 Marzo 2020 la nostra Comunità Parrocchiale-ricirda don Calogero Falcone arciprete parroco di Petralia Soprana- gioisce per il 72° anniversario di Ordinazione Sacerdotale di Mons.Calogero La Placa Arciprete – Parroco emerito di Petralia Soprana, a lei Monsignore tanti auguri da tutta la comunità “.


Don Calogero La Placa nasce a Petralia Soprana il 18 Giugno 1924 sin da giovane sente la Vocazione di consacrarsi al Signore per il bene dei fratelli ed entra nel Seminario Vescovile di Cefalù, il 27 marzo del 1948 viene Ordinato Sacerdote nella cattedrale di Cefalù per l’imposizione delle mani e la Preghiera Consacratoria di Mons. Emiliano Cagnoni Vescovo di Cefalù, successivente viene mandato come vicario economo nella Parrocchia del suo paese natio coadiuvando all’Arciprete Rosario D’Angelo, successivamne viene mandato come primo Parroco nelle Parrocchie di Raffo e di San Giovanni nel Comune di Petralia Soprana, il 22 Giugno del 1980 il Vescovo di Cefalù Mons.Emanuele Catarinicchia gli affida come Arciprete Parroco la Comunità Parrocchiale di Petralia Soprana , nel 2007 Sua Santita’ Benedetto XVI, su richiesta di Mons. Francesco Sgalambro Vescovo di Cefalù, gli attribuisce il titolo Onorifico di Monsignore (cameriere di Sua Santita’),diviene Arciprete Parroco Emerito il 31 Luglio del 2010.

redazione

Recent Posts

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

9 ore ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

1 giorno ago

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

1 giorno ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

2 giorni ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

2 giorni ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

3 giorni ago