”Carissimi Termitani, Vi aggiorno sulla situazione dell’epidemia COVID-19 nel territorio cittadino alla luce dei dati ufficiali a oggi conosciuti.
I Cittadini che hanno dichiarato la quarantena volontaria sono 60, mentre in quarantena obbligatoria sono 3. Non si sono registrati nuovi casi positivi al COVID-19.
Le autorità sanitarie stanno mettendo in atto il protocollo previsto ai fini del contenimento della diffusione del contagio: si invita pertanto la Cittadinanza a mantenere la calma.
Vi comunico altresì le azioni, relative all’emergenza attuale, a oggi attuate :
1. Pulizia Straordinaria e Disinfezione scuole, effettuata il 29 febbraio 2020 in attuazione dell’ordinanza n.2 del 26 febbraio 2020 a firma del Presidente della Regione Siciliana.
2. Pulizia Straordinaria e disinfezione degli Uffici comunali, effettuata nelle giornate del 13 e 14 marzo 2020 (Ordinanza Commissariale n. 87 dell’11 marzo 2020). 3. Sanificazione/Disinfezione stradale dell’intero abitato, del Porto e della Zona Industriale, effettuata nelle notti del 18, 19 e 20 marzo 2020 (Ordinanza Commissariale n. 98 del 16 marzo 2020).
4. È stato istituito il Centro Operativo Comunale al fine di operare attivamente per la sicurezza di tutti (Determinazione Commissariale n.580 del 17 marzo 2020).
5. Come da disposizioni Ministeriali, gli Uffici sono stati interdetti al ricevimento di pubblico, garantendo i servizi essenziali anche attraverso l’attivazione del “lavoro agile”.
Invito la cittadinanza ad adottare comportamenti prudenti e responsabili, limitando ai soli casi concessi dalla legge gli spostamenti da casa. “
#andràtuttobene
Il Commissario Straordinario Antonio Lo Presti
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…