Macchina della solidarietà a Campofelice di Roccella. La sindaca Michela Taravella: “Mascherine artigianeli e liquido battericida realizzato in farmacia”. Attivo il Banco Alimentare

– “Una straordinaria macchina della solidarietà si è attivata a Campofelice di Roccella. Diverse donne di Campofelice, coordinate dalla consigliare comunale Matilde Prinzi, hanno realizzato mascherine artigianali in stoffa,   donate poi alle cittadine e ai cittadini che non hanno a disposizione mascherine omologate.
Si è messo in moto anche la distribuzione di beni alimentari, il Banco Alimentare, che sta lavorando con grande efficienza grazie alla  Parrocchia S. Rosalia con Padre Domenico Sausa , la Caritas comunale con  Nino Murè e Gandolfo Sausa, la direzione Regionale del Banco Alimentare e la struttura del Centro Operativo Comunale, con l’assessore Francesco Quagliana ed il presidente del consiglio comunale Giulio Giardina, insieme a tutti i volontari. Stamattina sono state raggiunte 27 famiglie, rifornite di beni di prima necessità.


La farmacia Fustaneo di Lascari, infine,ha prodotto per Campofelice diverse confezioni di liquido disinfettante battericida per l’utilizzo nella Casa comunale. Un gesto di grande vicinanza e condivisione per le Comunità di Campofelice e Lascari in un momento tando difficile”

Il servizio di assistenza domiciliare istituito dal Comune di Campofelice di Roccella – operativo a oltranza da giorni grazie all’infaticabile lavoro dei volontari -, in collaborazione con CRI, Cisom e le Associazioni di volontariato di Protezione civile O.N.V.G.I e Aquile prevede la consegna a domicilio di farmaci, generi alimentari e beni di prima necessità. Il Cisom (tel. 3405780824)  fornisce anche un servizio di supporto psicologico.
Per il Banco alimentare e gli altri servizi, si possono contattare dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19 i numeri:

3405780824 3448616650 3773728340—————————————————————————————————————————

redazione

Recent Posts

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

13 ore ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

1 giorno ago

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

1 giorno ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

2 giorni ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

3 giorni ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

3 giorni ago