Antonello da Messina Portrait of a Man Oil on panel, 12-14 x 9-5/8 in (31x 24.5 cm) Museo della Fondazione Culturale Mandralisca, Cefalu (Palermo)

La Fondazione Culturale Mandralisca, il 25 Marzo, in occasione del Dantedì alle ore 17.00 ha organizzato una diretta streaming (visibile sulle pagine facebook del Museo Mandralisca e di cefalutime), in collaborazione con il giornale web cefalutime, durante la quale il Prof. Antonio Franco, docente del Liceo Classico Mandralisca, proporrà una lettura ragionata di versi danteschi.
L’evento – dice il Presidente della Fondazione Antonio Purpura – patrocinato dall’Assessorato alle politiche culturali del Comune di Cefalù e dall’I.I.S.S. Mandralisca, si sarebbe dovuto svolgere in altra modalità, ma visto il momento di grande difficoltà per tutto il nostro paese, abbiamo ritenuto comunque di realizzarlo con i mezzi che oggi più che mai sono a servizio della cultura.
Nelle ultime settimane, il Museo Mandralisca non ha mai interrotto la comunicazione con il pubblico social, infatti, per tale ragione – dice Purpura – vi invitiamo a continuare a seguire le nostre pagine (facebook e instragram), luoghi virtuali di divulgazione culturale.
Abbiamo potenziato le informazioni e messo a disposizione la possibilità di ammirare opere della nostra collezione fino ad oggi poco conosciute.