
La Fondazione Culturale Mandralisca, il 25 Marzo, in occasione del Dantedì alle ore 17.00 ha organizzato una diretta streaming (visibile sulle pagine facebook del Museo Mandralisca e di cefalutime), in collaborazione con il giornale web cefalutime, durante la quale il Prof. Antonio Franco, docente del Liceo Classico Mandralisca, proporrà una lettura ragionata di versi danteschi.
L’evento – dice il Presidente della Fondazione Antonio Purpura – patrocinato dall’Assessorato alle politiche culturali del Comune di Cefalù e dall’I.I.S.S. Mandralisca, si sarebbe dovuto svolgere in altra modalità, ma visto il momento di grande difficoltà per tutto il nostro paese, abbiamo ritenuto comunque di realizzarlo con i mezzi che oggi più che mai sono a servizio della cultura.
Nelle ultime settimane, il Museo Mandralisca non ha mai interrotto la comunicazione con il pubblico social, infatti, per tale ragione – dice Purpura – vi invitiamo a continuare a seguire le nostre pagine (facebook e instragram), luoghi virtuali di divulgazione culturale.
Abbiamo potenziato le informazioni e messo a disposizione la possibilità di ammirare opere della nostra collezione fino ad oggi poco conosciute.