Tra i vari attori siciliani che hanno partecipato al film andato in onda su RaiUno “La concessione del telefono “,tratto dal romanzo storico scritto e preferito da Andrea Camilleri, c’è anche Sergio Vespertino,attore navigato,nato dal cabaret ( con i TREENUNQUARTO nella formazione iniziale assieme ai fratelli Fabrizio e Valentino Pizzuto ed Ernesto Maria Ponte) per passare al teatro e poi al cinema.Lo vogliamo ricordare nella bellissima interpretazione di Saro nel film di Pif ,”In guerra per amore” e in alcune puntate di Montalbano.
Alcune scene di ”La Concessione del telefono” sono state ambientate a Palermo in piazza Pretoria, nella chiesa di Santa Caterina e a palazzo Bonocore.
“È stata una esperienza bella e divertente-racconta Vespertino che nel film interpretava il vice Prefetto Parrinello-con un cast eccezionale.” Quali progetti in cantiere ,al momento in cui si spera ,di tornare alla “normalità”? “A parte quello di recuperare tutti gli spettacoli che abbiamo dovuto annullare-aggiunge Sergio Vespertino-dovrei girare una nuova serie televisiva (della quale al momento non voglio aggiungere altro….)per poi riprendere la tournée con i miei spettacoli. Sembrera’ strano-conclude l’attore palermitano-ma sono ottimista”.
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…