Covid-19, I Carabinieri intensificano i controlli

I carabinieri della compagnia di Monreale, con il supporto di unità aerea del 9^ nucleo elicotteri di Palermo, nell’ambito dei controlli per verificare il rispetto delle norme a tutela della salute pubblica e la recrudescenza dei reati predatori, nel trascorso fine settimana hanno dato esecuzione a un servizio straordinario di controllo del territorio.
In tale contesto sono stati deferiti in stato di libertà per il reato di cui all’ art. 650 C.P. numerosi cittadini controllati fuori dalle loro abitazioni in assenza delle previste condizioni giustificative o in assembramento tra loro, adducendo altresì quale scusante futili motivi.
Un attività commerciale è stata segnalata all’autorità competente, in quanto non rispettava l’obbligo di chiusura, invece in altre attività, lecitamente aperte, è stata riscontrata la mancanza della distanza di sicurezza tra i clienti.

Redazione

Recent Posts

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione ore 16 del 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

16 minuti ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

33 minuti ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

8 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

10 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

11 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

1 giorno ago