Coronavirus, Morettino offre caffè nei reparti ospedalieri

In questi giorni di grande difficoltà per il nostro paese, che vede  medici, infermieri e personale sanitario lavorare senza sosta nella gestione dell’emergenza Covid-19, la storica torrefazione palermitana Morettino dà il proprio contributo ai nosocomi della città.

Morettino donerà il caffè ai reparti più interessati dell’Azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello, dell’Ospedale Civico Di Cristina Benfratelli e del Policlinico Paolo Giaccone di Palermo per supportare con un piccolo gesto la quotidianità di chi, in modo eroico, sta svolgendo il proprio lavoro, dando loro la carica e l’energia per affrontare al meglio questi giorni di battaglia.

Morettino si è da sempre contraddistinta per l’impegno in numerose iniziative di natura sociale a Palermo e in questo momento non può che dimostrare ancora di più il proprio amore per il territorio. Per questo sta collaborando ad azioni di supporto sociale ed economico come le campagne di crowdfunding organizzate dalla Business Community “Palermo Mediterranea 2030”. L’associazione no profit formata da istituzioni, imprenditori e professionisti palermitani nata per favorire il dialogo tra pubblico e privato in una visione strategica di medio-lungo periodo della città, in questi giorni ha avviato campagne di raccolta fondi per dare il proprio contributo alla gestione dell’emergenza.

Nell’ambito di queste campagne di solidarietà, Morettino destinerà una parte del ricavato dall’iniziativa “Morettino a casa tua” proprio agli ospedali di Palermo più coinvolti dall’emergenza e alle realtà aziendali siciliane che stanno attivando la produzione di mascherine e presidi sanitari da distribuire gratuitamente agli operatori del territorio.

“Morettino a casa tua” è nata per rafforzare l’invito a restare a casa salvaguardando la propria sicurezza e quella degli altri e dando la possibilità a chi vive a Palermo e provincia di ricevere il proprio caffè direttamente dalla torrefazione di San Lorenzo ai Colli, con consegna gratuita senza limiti di spesa per gli anziani, categoria più a rischio in questo momento (per i dettagli dell’iniziativa: https://caffemorettino.it/morettino-a-casa-tua/).

“Ognuno di noi con piccoli gesti può aiutare il nostro territorio dando un supporto immediato alla gestione di questa emergenza. Stiamo vivendo una crisi profonda, che avrà ripercussioni sulle nostre vite e sulla nostra economia – racconta Andrea Morettino – ma è nelle difficoltà che il nostro popolo storicamente ha mostrato la propria forza e la propria unione. Ed è nelle difficoltà che il coraggio ed il genio dei talenti siciliani è riuscito ad emergere”.

redazione

Recent Posts

Test d’intelligenza, osserva i due personaggi | Uno dei 2 sta sbagliando di grosso: se indovini quale sei un genio

Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…

1 ora ago

81mila euro l’anno e alloggio gratuito | Pubblicata l’offerta che aspetti da una vita: non è richiesto alcun requisito

È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…

4 ore ago

“Ecco perché lo usano tutti”: riso LIDL, svelato il vero produttore | In Italia non esiste di meglio

Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…

6 ore ago

Mondello si accende di gusto e musica: il ritorno del festival che celebra la Sicilia

Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…

9 ore ago

Ponte sullo stretto, arriva il DIVIETO DEFINITIVO | Stavolta è ufficiale: Sicilia e Calabria restano separate

Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…

10 ore ago

Patente, addio rinnovo dopo i 67 anni | Salvini conferma tutto: per gli anziani non c’è niente da fare

Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…

12 ore ago