AnciSicilia ricerca psicologi per attività di sostegno

“L’attuale condizione di emergenza legata alla diffusione del Covid-19 sta facendo emergere, fra le tante altre problematiche, anche un forte bisogno di assistenza psicologica. – Hanno dichiarato Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale di ANCI Sicilia – In tal senso facciamo appello all’ordine degli psicologi della Sicilia e chiediamo la disponibilità dei professionisti iscritti all’albo a dare gratuitamente un sostegno ai cittadini e agli stessi amministratori locali nonché ai dirigenti e ai funzionari dei comuni trovandoci tutti a dover gestire una situazione nuova di enorme complessità che ci ha costretto e ci costringe giorno per giorno a dover modificare le nostre abitudini e a dover reinventare le modalità e le dinamiche delle relazioni lavorative e personali”.
“Pertanto psicologi che intendessero offrire gratuitamente un’attività di sostegno- concludono Orlando e Alvano – possono inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: coronavirus@aci.sicilia.it indicando il proprio nome, un numero di cellulare e i giorni e gli orari di disponibilità”.

redazione

Recent Posts

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

11 ore ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

1 giorno ago

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

1 giorno ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

2 giorni ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

2 giorni ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

3 giorni ago