Come è ormai noto, il periodo che stiamo attraversando ci ha costretti ad interrompere e rallentare le nostre attività quotidiane, a modificare le nostre abitudini di vita.
Le misure restrittive messe in atto dal Governo per contenere la diffusione del Covid-19 ci obbligano dunque a stare a casa.
Tale condizione, tuttavia, non può e non deve limitare la fantasia e la creatività.
A questo impegno hanno infatti risposto le Donne dell’Amministrazione Comunale di Geraci Siculo, Marisa, Daniela, Luisa ed Angelica in collaborazione con Padre Santino Scileppi insieme al Preside dell’Istituto Comprensivo 21 Marzo Dott. Ignazio Sauro, che di concerto, hanno invitato i bambini e i ragazzi della comunità di Geraci Siculo ad esprimere il loro stato d’animo e le loro sensazioni attraverso la realizzazione di lavori grafici e/o manuali mediante l’utilizzo di colori, materiali e tecniche diverse.
Lo slogan dell’iniziativa è stato “INSIEME CE LA FAREMO!!


Il frutto delle idee raccolte è stato poi oggetto di condivisione con il popolo del web sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Geraci Siculo.
Anche l’Associazione Pro Loco di Geraci Siculo ha lanciato in tal senso l’iniziativa “Non mettiamo in quarantena la fantasia!” rivolta ai bambini e ai ragazzi di tutte le età con l’intento di stimolare la loro fantasia ad inventare una storia, un breve racconto od anche una poesia che avesse come sfondo il piccolo borgo medievale.
Non aspettate, ragazzi!
Continuate ad esprimere liberamente la vostra creatività e a sviluppate la vostra immaginazione per dare vita a forme espressive uniche, inedite ed originali.
Ricordiamo a noi stessi che siamo parte integrante di una comunità unita, forte, coraggiosa e consapevole e che “tutti insieme ce la faremo!!!!”