Pierpaolo Occorso 45 anni a giugno, papà di Castelbuono,mamma calabrese, è un giovane medico di Petralia Sottana da anni impegnato in varie missioni all’estero per Emergency ha deciso di ritornare in Italia raccogliendo l’invito delle autorità Lombarde in questo momento di grande difficoltà.Adesso su trova a Lodi per dare il suo contributo,lui che e uno che non si è mai tirato indietro in momenti di difficoltà.
Pierpaolo, abituato ad affrontare emergenze in tutto il mondo , da settembre si trovava in un ospedale in un villaggio nei pressi di · Kabul, in Afghanistan e prima ancora era stato dapprima in Messico con la sua famiglia poi in Sierra Leone,Iraq e Nigeria.
Un fotoreporter napoletano ,Vincenzo Metodo, che era andato a trovarlo per realizzare un servizio nell’ospedale per vittime di guerra di Anabah ha affermato che” La magia che si porta dentro quest’uomo ha dell’inspiegabile.”
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…
Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…
Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…