Mons. Giuseppe MARCIANTE, Vescovo di Cefalù, ha provveduto a nominare: Presidente diocesano dell’Azione Cattolica per il triennio 2020-2023, il Dr. Giuseppe SALVAGGIO, nato a Petralia Sottana il 22 giugno 1985, della Comunità parrocchiale San Cataldo in Gangi; Assistente Settore Giovani dell’Azione Cattolica Diocesana per il triennio 2020-2023, il Rev.do Can. Domenico MESSINA, in atto Delegato Vescovile della Basilica Cattedrale.
A confermare per un ulteriore triennio (2020-2023): Assistente Unitario dell’Azione Cattolica Diocesana, il Rev.do Don Calogero CERAMI, in atto Rettore del Seminario Vescovile.


Sabato 15 e domenica 16 febbraio a Castelbuono presso il Seminario Estivo S. Guglielmo, i delegati all’Assemblea Diocesana dell’Azione Cattolica di Cefalù, in rappresentanza degli oltre mille soci presenti nella maggior parte delle parrocchie del territorio madonita, da San Mauro a Campofelice, a Valledolmo, avevano provveduto ad eleggere il nuovo consiglio diocesano dell’associazione per il triennio 2020-23 indicando una terna di nomi al Vescovo, chiamato, poi, a scegliere il nuovo Presidente, successore di Giuseppe La Tona.
In quella occasione la diocesi di Cefalù aveva avuto il privilegio di ospitare il presidente nazionale dell’Azione Cattolica Matteo Truffelli ed il consigliere nazionale Claudia D’Antoni (Servizio Il Giornale di Cefalù n.1592 del 20 febbraio 2020)