In nottata, mi è stato comunicato che è positivo al COVID 19 il tampone effettuato su un nostro concittadino, da alcuni giorni con sintomi, che è ricoverato da ieri in un Ospedale di Palermo. Lo comunica il Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
E’ evidente – aggiunge – che il rispetto della persona impedisce di comunicare le generalità di chi si ammala, nei cui confronti deve esserci tutta la nostra solidarietà. Voglio comunque precisare che, anche con l’aiuto dell’interessato, sono state allertate e poste in quarantena le persone che con lo stesso sono potute entrare in contatto.
Per il resto, non posso che confermare il pressante invito a rimanere a casa. Ogni sottovalutazione della situazione, anche da parte di pochi di noi, può portare a gravi conseguenze.
A partire dalle ore 23 di oggi venerdì 20 marzo 2020, verrà effettuato – conclude – un secondo intervento di sanificazione del territorio nel centro abitato di Cefalù e nella frazione di Sant’Ambrogio.
Ed infine: Si avvisano i cittadini che sono in terapia oncologica che, qualora fosse strettamente necessario uscire di casa, possono richiedere la fornitura di mascherine, tramite il loro medico di famiglia.
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…