Ecco di seguito la nuova ordinanza firmata dal presidente della Regione Siciliana, Musumeci,che restringe ancora gli spostamenti e le uscite da casa.

CORONAVIRUS, MISURE ANCORA PIÙ RESTRITTIVE NELLORDINANZA DI MUSUMECI
LEOLUCA ORLANDO: FONDAMENTALE IL CONTRIBUTO DIRETTO DI TUTTI I CITTADINI”

Esprimiamo il nostro apprezzamento per le misure maggiormente restrittive previste dallordinanza n.6 emanata ieri dal Presidente della Regione, Nello Musumeci. Misure in buona parte proposte dallANCI Sicilia sulla base di sollecitazioni provenienti da molti comuni dellIsola.
Questo il commento di Leoluca Orlando, presidente dellAssociazione dei comuni siciliani, che aggiunge: In questa fase estremamente delicata, in cui anche lesercito sarà impegnato nel controllo delle città per garantire losservanza delle nuove norme in vigore, risulta di fondamentale importanza il contributo diretto di ogni cittadino.
“Il nostro sentito apprezzamento e la nostra gratitudine conclude Orlando- va anche ai rappresentanti delle forze dellordine e a tutto il personale medico e paramedico che presta instancabilmente la propria opera a tutela della salute del cittadino.