Covid-19, 15 Sindaci chiedono provvedimenti urgenti

Al fine di contrastare il diffondersi presso la popolazione del Covid – 19, 15 sindaci hanno indirizzato una nota al Presidente della Regione, al Presidente di Anci Sicilia, all’Assessore regionale alla sanità ed al Dipartimento regionale Protezione Civile affinchè si facciano promotori di una campagna di screening, attraverso l’esecuzione di tamponi orofaringei, su una consistente fetta di popolazione al fine di poter isolare possibili portatori asintomatici del virus, anche alla luce delle nuove indicazioni fornite in merito dall’OMS.
In questo tipo di intervento potrebbe essere utile coinvolgere l’Istituto Zooprofilattico e laboratori di analisi accreditati dal Sistema Sanitario Regionale.
Inoltre, vista l’insufficienza numerica sia delle forze di polizia locali che delle Forze di Polizia a competenza generale, si prega di volere valutare, per poter attuare più stringenti controlli sulla popolazione circa gli spostamenti, la richiesta di utilizzo della Forze Militare.
I Sindaci:
Geraci Salvatore – Sindaco di Cerda
Dolce Filippo – Sindaco di Aliminusa
Mesi Antonino – Sindaco di Montemaggiore Belsito
Baragona Roberto – Sindaco di Sciara
Ortolano Leonardo – Sindaco di Trabia
Taravella Michela – Sindaco di Campofelice di Roccella
Di Cola Nicasio – Sindaco di Caccamo
Stadarelli Rosaria – Sindaco di Misilmeri
Crisci Maria Rita – Sindaco di Montelepre
Oddo Giuseppe – Sindaco di Campofiorito
D’Anna Pier Calogero – Sindaco di Bompietro
Basile Fortunato – Sindaco di Baucina
Barone Vito Filippo – Sindaco di Ciminna
Marino Luciano – Sindaco di Lercara Friddi
Tripoli Filippo – Sindaco di Bagheria

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

3 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

3 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

3 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

3 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

3 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

4 settimane ago