Successo per l’iniziativa in rete #cucinoin40ena

Sta spopolando in rete nelle ultime ore  #cucinoin40ena, l’originale iniziativa ideata dallo chef Andrea Finocchiaro, fondatore dell’associazione internazionale Ristoworld Italy che valorizza e tutela il Made in Italy.

Ha come obiettivo la realizzazione di brevi video ricette (dolce e salato) da postare sul proprio profilo social condividendo poi con l’hashtag  #cucinoin40ena che è appunto quello dell’iniziativa di Ristoworld Italy.

«Tutti possono partecipare all’iniziativa – commenta Marcello Proietto di Silvestro, presidente di Ristoworld Italy – professionisti e amatori, piccoli e grandi, contribuendo così a creare un clima di maggiore serenità e condivisione delle buone notizie in un periodo di forte preoccupazione e di incertezza che si riverbera anche sui social. Condividere piatti, ricette e dolci aiuterà anche i nostri bambini a superare questo momento di forzata inattività: anzi, ci piacerebbe ricevere video ricette realizzate magari dai più piccini in aiuto e collaborazione con gli altri membri della famiglia. Insomma, un lavoro di “brigata di cucina” stavolta a carattere squisitamente familiare e perciò ancora più simpatico e divertente».

Previste altre iniziative similari anche in collaborazione con partner pubblici e privati con i quali Ristoworld Italy da sempre collabora.

#cucinoin40ena ha subito trovato una sponda importante negli amici siciliani dell’Accademia Italiana Gastronomia e Gastrosofia, con in testa il prefetto isolano Anna Martano  e nei Disciples D’Auguste Escoffier Sicilia, guidati dal delegato chef Giovanni Lorenzo Montemaggiore.

«Il settore della ristorazione dell’ospitalità – continua il presidente Proietto di Silvestro – è messo in ginocchio dal forzato stop delle attività e proprio per questo, Ristoworld Italy, come associazione che annovera fra gli iscritti tutti i rappresentanti della ristorazione, desidera tenere alta l’attenzione e la considerazione verso un settore nevralgico per l’economia e lo sviluppo dell’intero sistema Italia. Chiediamo che una volta passata l’emergenza sanitaria obiettivo prioritario sia quello dell’aiuto concreto e sostegno per tutti gli imprenditori della ristorazione e quanti operano nel mondo turistico-alberghiero».  

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

1 mese ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

1 mese ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

1 mese ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

1 mese ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

2 mesi ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

2 mesi ago