Vista la grave emergenza epidemiologica da COVID-19 in atto, al fine di evitare assembramenti, nel rispetto delle prescrizioni dei DPCM 9 e 11 marzo 2020, la nuova ditta di gestione del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani nel nostro territorio comunale, la Multiecoplast stl, d’intesa con il Comune di Cefalù, rende noto che a partire da martedi 17 marzo 2020 viene sospeso il conferimento dei rifiuti presso le postazioni fisse e mobili dislocate sul territorio comunale, fatta eccezione per le postazioni fisse di Via del III millennio e Ogliastrillo (apertura 6 – 18) e di piazza Colombo (apertura 7 – 13).
Pertanto, con decorrenza da martedi 17 marzo, in tutto il centro abitato e nelle contrade di Fiume Carbone, Cippone, Ferla (primo tratto), S. Oliva, Caldura, Gallizza, S. Lucia, Campella, Capo Plaia e nella frazione di Sant’Ambrogio, verrà svolto il servizio di raccolta dei rifiuti differenziati con il sistema porta a porta mediante deposito dei rifiuti, chiusi in appositi sacchetti, lungo la pubblica via più prossima all’ingresso della propria abitazione, ESCLUSIVAMENTE dalle ore 6 alle ore 8 (esclusi i festivi), secondo il calendario e le modalità come di seguito riportati: lunedì, giovedì e sabato INDIFFERENZIATO e ORGANICO, martedì PLASTICA, mercoledì CARTA/CARTONE e venerdì VETRO e ALLUMINIO.


Per ragioni igienico-sanitarie è severamente vietato depositare i sacchetti fuori dall’orario indicato, quindi assolutamente non la sera prima, e la domenica e i festivi (la domenica non saranno più attive le postazioni e non si svolgerà alcun servizio di raccolta).
Eventuali altre richieste specifiche possono essere segnalate al numero 09411902908.
Si chiede la massima collaborazione e il rispetto degli orari di deposito.