Confesercenti apre digital desk – Le storie

Nel ragusano, il titolare di un bar ha donato oggi 300 cornetti caldi a infermieri e medici degli ospedali di Vittoria e Ragusa. A Gela un altro imprenditore ha consegnato ieri 200 pasti caldi alle famiglie bisognose.
Digital Desk per comunicare con tutti gli associati 24 ore su 24 e un gruppo chiuso tra tutti i direttori provinciali per essere costantemente in contatto e condividere  umori e problemi dei commercianti dell’Isola. Sono le misure attivate da Confesercenti Sicilia dopo il decreto “Resto a casa” del governo nazionale. “Abbiamo aperto – spiega il direttore regionale Michele Sorbera – uffici digitali in ogni provincia con indirizzi mail dedicati per le segnalazioni dei nostri associati, chiedendo loro di comunicarci i problemi che riscontrano e offrendo il nostro supporto operativo”.

Centinaia i messaggi arrivati in questi giorni che raccontano dei dubbi delle varie categorie soprattutto su temi come la consegna a domicilio e le questioni fiscali ma anche storie di solidarietà come quella di un imprenditore ragusano associato a Confesercenti che questa mattina ha voluto donare agli ospedali “Giovanni Paolo II” di Ragusa e “Guzzardi” di Vittoria, 300 cornetti caldi per il personale infermieristico e medico sotto stress per i turni prolungati dovuti all’emergenza COVID-19.

“Un modo ‘dolce’ per dire grazie al lavoro svolto dai sanitari in questo particolare momento, – dice Massimo Giudice, direttore di Confesercenti Ragusa – Il gesto simbolico di un nostro associato, titolare di un bar di Vittoria, che preferisce rimanere nell’anonimato”.  A Gela un altro imprenditore del settore ristorazione, ieri, ha consegnato invece 200 pasti caldi a famiglie bisognose. “Anche lui – dice Rocco Pardo presidente di Confesercenti Caltanissetta-Gela – ha chiesto di mantenere l’anonimato perché, afferma, il bene si fa ma non si dice”.

Tutte le informazioni sui Digital desk, provincia per provincia, si trovano online accedendo al sito www.confesercentisicilia.it e cliccando sulla voce della provincia interessata. L’indirizzo mail regionale del Digital Desk è info@confesercentisicilia.it ma ogni provincia ha il proprio indirizzo dedicato.

redazione

Recent Posts

È il miglior vino della Sicilia: ultim’ora, pubblicata la classifica definitiva | Al primo posto una sorpresa immensa

Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…

2 ore ago

Ultim’ora, approvato il “BONUS CANI E GATTI” | 80 euro per ogni proprietario: possono riscuoterlo anche subito

Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…

4 ore ago

Stromboli sorvegliato speciale: arrivano tecnologie innovative per monitorare il vulcano

Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…

5 ore ago

Legge 104 più conveniente che mai: i giorni di permesso diventano 6 | La novità è stata già approvata

Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…

8 ore ago

Ti sei goduto la Naspi? Bene, adesso ridacci i soldi | ULTIM’ORA: guai in vista per i beneficiari

Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…

10 ore ago

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

20 ore ago