Confesercenti apre digital desk – Le storie

Nel ragusano, il titolare di un bar ha donato oggi 300 cornetti caldi a infermieri e medici degli ospedali di Vittoria e Ragusa. A Gela un altro imprenditore ha consegnato ieri 200 pasti caldi alle famiglie bisognose.
Digital Desk per comunicare con tutti gli associati 24 ore su 24 e un gruppo chiuso tra tutti i direttori provinciali per essere costantemente in contatto e condividere  umori e problemi dei commercianti dell’Isola. Sono le misure attivate da Confesercenti Sicilia dopo il decreto “Resto a casa” del governo nazionale. “Abbiamo aperto – spiega il direttore regionale Michele Sorbera – uffici digitali in ogni provincia con indirizzi mail dedicati per le segnalazioni dei nostri associati, chiedendo loro di comunicarci i problemi che riscontrano e offrendo il nostro supporto operativo”.

Centinaia i messaggi arrivati in questi giorni che raccontano dei dubbi delle varie categorie soprattutto su temi come la consegna a domicilio e le questioni fiscali ma anche storie di solidarietà come quella di un imprenditore ragusano associato a Confesercenti che questa mattina ha voluto donare agli ospedali “Giovanni Paolo II” di Ragusa e “Guzzardi” di Vittoria, 300 cornetti caldi per il personale infermieristico e medico sotto stress per i turni prolungati dovuti all’emergenza COVID-19.

“Un modo ‘dolce’ per dire grazie al lavoro svolto dai sanitari in questo particolare momento, – dice Massimo Giudice, direttore di Confesercenti Ragusa – Il gesto simbolico di un nostro associato, titolare di un bar di Vittoria, che preferisce rimanere nell’anonimato”.  A Gela un altro imprenditore del settore ristorazione, ieri, ha consegnato invece 200 pasti caldi a famiglie bisognose. “Anche lui – dice Rocco Pardo presidente di Confesercenti Caltanissetta-Gela – ha chiesto di mantenere l’anonimato perché, afferma, il bene si fa ma non si dice”.

Tutte le informazioni sui Digital desk, provincia per provincia, si trovano online accedendo al sito www.confesercentisicilia.it e cliccando sulla voce della provincia interessata. L’indirizzo mail regionale del Digital Desk è info@confesercentisicilia.it ma ogni provincia ha il proprio indirizzo dedicato.

redazione

Recent Posts

“1.605,73€ al mese”: Pensione minima, annuncio senza precedenti | I contributi versati non contano nulla

Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…

2 giorni ago

Codice della Strada, nuovo obbligo dal 15 novembre | Ufficiale: Senza CDN non si può più circolare

Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…

3 giorni ago

Simona, purtroppo non avevamo altra scelta | “Cancellazione ufficiale”: brusca decisione in casa Mediaset

Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…

3 giorni ago

Animali domestici, il Governo impone la stretta: “Massimo uno a famiglia” | Guai in arrivo per chi ne ha di più

Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…

3 giorni ago

Assicurazione Auto, come scaricarla nel 730 | Basta inserire questo codice: recuperi una marea di soldi

Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…

3 giorni ago

Canone Rai, altro che abolizione: “203 EURO ALL’ANNO” | Per gli italiani è peggio di un incubo

Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…

3 giorni ago