La paura e la preoccupazione in questo ultimo periodo è abbastanza visibile nelle menti di tanta gente visto che, la questione del Coronavirus ha scombussolato le abitudini e la quotidianità di tanti cittadini. Sofferenza in silenzio che ha cambiato il proprio modo di vivere, restando chiusi a casa in attesa di una svolta lenta ma indispensabile soprattutto se, ognuno si attiene alle dovute direttive.
Tutto ciò, ha portato alcune mamme delle scuole di Polizzi Generosa a reagire a tale stato di sofferenza mentale, soprattutto quando si tenta di affrontare questa pandemia che ci circonda. È stata una voce partita singolarmente che, si è allargata a passaparola tramite gruppi WhatsApp, e cioè quella di realizzare una “sfida personale” con se stessi e verso gli altri, riportando ciò che si pensa dentro su degli striscioni, cartoncini,manifesti da apporre nei balconi e nelle finestra delle proprie abitazioni.
Così è stato dunque, ci si è imbattuti in “Andrà tutto bene”, la frase più ricorrente di alcuni slogan che si sono visti tra le strade e vicoli di Polizzi Generosa. Un modo attivo per far presente che quanto prima, si auspica il pronto ritorno di vita quotidiana, reagendo ai fattori di auto isolamento,direttive o consigli che il governo italiano ha imposto all’intera nazione.
Una bella iniziativa nata dal sentimento di alcune mamme che hanno coinvolto figli e mariti a prendere pennarelli e colori e scrivere ciò che il cuore comanda e la mente scrive, coinvolgendo,interagendo e spiegando ai propri figli questa situazione difficile…. da far capire. Tale passaggio di vita, e questa lodevole iniziativa sarà ricordata più in là come un piccolo pensiero avuto in un particolare momento critico ma, darà più forza e sostegno per ripartire ed essere presenti anche in situazioni impreviste che nessuno può prevedere.
Antonio David
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…