Dal Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina,
Cari Concittadini, In questo momento così difficile desidero rivolgervi ancora una volta l’appello accorato a restare a casa.
Restare a casa è un obbligo previsto da un decreto del Governo, non è una raccomandazione.
La prima cura che noi oggi possiamo fare è restare a casa perché decidiamo noi stessi con l’isolamento quando finirà questa emergenza.
Solo se saremo uniti e non minimizzeremo la situazione potremo superare questo momento difficile. Spieghiamolo bene ai nostri figli, prendiamoci cura degli anziani.
Benché possa sembrare un paradosso soltanto restando a distanza potremmo essere uniti nel contribuire ad evitare il contagio.
Restare a casa è l’unico modo per tornare presto a mostrare il calore umano che ci contraddistingue. La solidarietà è, di certo, uno delle più importanti qualità di noi siciliani. Oggi, più che mai, dobbiamo pensare a tutelare la nostra salute, quella dei nostri cari e di tutta la comunità. L’unico modo per farlo
è quello di dire a tutti: IORESTOACASA.
Coloro che hanno febbre superiore a 37,5 o altri sintomi sospetti da virus devono assolutamente rimanere a casa e contattare il medico.
Per qualsiasi informazione o necessità chiamare il numero verde comunale 800208129 oppure scrivere al numero whatsapp 3356315676.
A partire dalle ore 23 di venerdì 13 marzo 2020, verrà effettuato un primo intervento di disinfezione e sanificazione del territorio nel centro abitato di Cefalù e nella frazione di Sant’Ambrogio.
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…