Trovato senza vita l’Avv. Giovanni Elia, era originario di Petralia Sottana

È stato trovato senza vita nella sua casa di Marinella di Selinunte l’avvocato penalista Giovanni Elia, 62 anni. La morte è avvenuta per un’ischemia. La sorella e il cognato più volte lo avevano chiamato al telefono ma il legale non rispondeva. Così hanno raggiunto l’abitazione dell’avvocato a Marinella di Selinunte e lo hanno trovato a casa privo di vita.

Saputa la notizia, sul posto sono giunti alcuni colleghi avvocati: «Era un collega perbene al quale mi legava una profonda amicizia. La sua morte è una perdita incolmabile», è stato il primo commento dell’avvocato Franco Messina, giunto a Marinella di Selinunte. L’avvocato Elia era figlio dell’insegnante Sebastiano.

«Attoniti e profondamente addolorati». Così i colleghi avvocati di Castelvetrano e della Valle del Belìce alla notizia dell’improvvisa scomparsa di Elia. «Stimato avvocato del Foro di Marsala, ne ricorderemo sempre l’impegno profuso nell’esercizio della professione che ha sempre esercitato con rigore, passione e totale dedizione – ha detto il Presidente dell’associazione “Avvocati Valle del Belìce”, Francesca Leone – il collega Elia ha contribuito anche alla formazione e crescita professionale di tanti giovani colleghi».

I colleghi avvocati, indossando le toghe, oggi(martedì) alle ore 12 saluteranno la salma dell’avvocato nell’androne della casa di Selinunte. La salma sarà poi trasferita a Petralia Sottana, città di nascita del legale, per essere seppellita nel cimitero comunale.

Fonte: Castelvetrano Selinunte.it

Redazione

Recent Posts

Morte del Papa:la gara Palermo-Carrarese è pertanto rinviata a data da destinarsi.

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…

13 minuti ago

La morte di Papa Francesco:il cordoglio del Vescovo Marciante

"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…

19 minuti ago

Anche Blufi diventa punto di facilitazione digitale

Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…

58 minuti ago

E’ MORTO PAPA FRANCESCO

Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…

2 ore ago

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

16 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

17 ore ago