Rocambolesca rapina, i Carabinieri arrestano 2 uomini

I Carabinieri della stazione Piazza Marina, durante un servizio di controllo del territorio nel quartiere Kalsa, hanno tratto in arresto in flagranza di reato con l’accusa di rapina B. b. 24enne, originario della Nuova Guinea e B. h. 36enne, algerino, entrambi già noti alle forze dell’ordine.
L’episodio risale a mercoledì sera quando due donne nigeriane, mentre percorrevano via Teatro Santa Lucia, sono state avvicinate dai due malfattori, i quali, con un gesto fulmineo, le spintonavano facendole cadere a terra e si impossessavano di una borsa di proprietà di una delle vittime.


Quest’ultime inseguivano i malviventi, i quali erano fuggiti a piedi per le vie limitrofe, fino a raggiungere la via Castrofilippo, dove uno dei due inciampava rovinando al suolo, dopo aver urtato un’autovettura parcheggiata.
Approfittando di tale situazione, le donne recuperavano la borsa e si rifugiavano, velocemente, in un vicino locale per sottrarsi alla reazione dei rapinatori.
I militari dell’Arma, su indicazione della centrale operativa, allertata da un passante, intervenivano tempestivamente in via Castrofilippo, ove riuscivano a fermare prontamente i due.
Gli arrestati sono stati associati alla casa circondariale Lorusso-Pagliarelli a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.

redazione

Recent Posts

Ultim’ora, approvato il “BONUS CANI E GATTI” | 80 euro per ogni proprietario: possono riscuoterlo anche subito

Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…

56 minuti ago

Stromboli sorvegliato speciale: arrivano tecnologie innovative per monitorare il vulcano

Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…

2 ore ago

Legge 104 più conveniente che mai: i giorni di permesso diventano 6 | La novità è stata già approvata

Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…

5 ore ago

Ti sei goduto la Naspi? Bene, adesso ridacci i soldi | ULTIM’ORA: guai in vista per i beneficiari

Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…

7 ore ago

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

17 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

20 ore ago