Il Comune di Campofelice di Roccella parteciperà alla 16° Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di vita sostenibili, aderendo alla manifestazione nazionale “M’Illumino di meno”, in programma domani 6 marzo 2020, ideata e promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di RAI Radio 2. La notizia viene dal Sindaco Michela travella.
“Con Tale iniziativa – dice il Sindaco – cui il Comune di Campofelice di Roccella ha scelto di aderire fin dal 2016, abbiamo accolto la proposta di Lions Club Termini Himera Cerere. Venerdì 6 marzo, infatti, saranno spente le luci del Castello di Roccella, del Lungomare del Mediterraneo e della Piazza Garibaldi dalle ore 18.00 alle ore 20.00, come segno tangibile di risparmio delle risorse energetiche.
Abbiamo scelto, infatti, i luoghi simbolo della nostra comunità per portare avanti questa grande campagna di sensibilizzazione per il rispetto dell’ambiente e del territorio, che non può non partire dalla divulgazione della “cultura” del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili”.
“M’illumino di meno rappresenta la più importante campagna di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici attuata a livello nazionale – dice l’Assessore all’Ambiente Andrea Occorso.
Ideata da Caterpillar, storico programma radiofonico in onda su Radio 2, viene ripetuta da sedici anni, sempre con maggiore successo e partecipazione, si inserisce perfettamente – conclude l’Assessore – nello spirito della promozione della tutela dell’ambiente e della cultura del risparmio delle risorse energetiche, che rappresenta l’aspetto fondamentale del nostro programma amministrativo”.
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…