Il Comune di Campofelice di Roccella parteciperà alla 16° Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di vita sostenibili, aderendo alla manifestazione nazionale “M’Illumino di meno”, in programma domani 6 marzo 2020, ideata e promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di RAI Radio 2. La notizia viene dal Sindaco Michela travella.
“Con Tale iniziativa – dice il Sindaco – cui il Comune di Campofelice di Roccella ha scelto di aderire fin dal 2016, abbiamo accolto la proposta di Lions Club Termini Himera Cerere. Venerdì 6 marzo, infatti, saranno spente le luci del Castello di Roccella, del Lungomare del Mediterraneo e della Piazza Garibaldi dalle ore 18.00 alle ore 20.00, come segno tangibile di risparmio delle risorse energetiche.
Abbiamo scelto, infatti, i luoghi simbolo della nostra comunità per portare avanti questa grande campagna di sensibilizzazione per il rispetto dell’ambiente e del territorio, che non può non partire dalla divulgazione della “cultura” del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili”.
“M’illumino di meno rappresenta la più importante campagna di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici attuata a livello nazionale – dice l’Assessore all’Ambiente Andrea Occorso.
Ideata da Caterpillar, storico programma radiofonico in onda su Radio 2, viene ripetuta da sedici anni, sempre con maggiore successo e partecipazione, si inserisce perfettamente – conclude l’Assessore – nello spirito della promozione della tutela dell’ambiente e della cultura del risparmio delle risorse energetiche, che rappresenta l’aspetto fondamentale del nostro programma amministrativo”.
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…