Filippo Cannino, musicista attivo da anni sul territorio siciliano (Dasvidania, Maman L’Afrique, Antoine Michelle, solo per citarne alcuni) ha pubblicato da poche settimane il singolo “Scelte” che introduce il disco omonimo, in uscita in primavera.
Emerge nel brano il sound pop raffinato e poliedrico di Filippo Cannino.
Filippo Cannino è un Cantante Chitarrista e Compositore. Nasce a Monreale nel 1975. E’ secondo di 4 figli. All’età di tredici anni, sboccia la passione per la chitarra. Dopo qualche anno di studio sullo strumento, si accorge di avere una predisposizione anche verso il canto, caratterizzato da un particolare timbro caldo e riconoscibile, una delle sue caratteristiche principali.
Il Singolo Scelte è nato nel 1997 ed è stato scritto all’età di 21 anni. E’ una riflessione cantata ed intima tra due amanti, è una sfida a sostenere gli sguardi uno di fronte all’altra dopo un periodo di distacco fisico, una richiesta di sincerità dopo essersi fatti male. Parla di possibili strade che forse l’Universo ci fa intravedere e della nostra capacità di saper scegliere o meno quella giusta. SCELTE. Ognuno fa le sue nel bene e nel male.
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…