Anche Giovanna Ilardo viene inserita tra gli artisti della galleria del Museo Virtuale.
La pagina dedicata agli artisti locali è una galleria virtuale dove linguaggi, stili, tecniche differenti, si incontrano.
Unico filo conduttore tra gli autori è il legame, per nascita o adozione, con la città di Lascari, elemento che da solo può comunque essere oggetto di indagine, di ulteriori ipotesi.
«Lo spazio nasce dalla volontà di valorizzare gli artisti locali e di creare una vetrina gratuita nella quale pittori, scultori, fotografi e appassionati di arte in genere si presentano con un ritratto, una sintetica biografia, alcune immagini dei loro lavori, – è quanto dichiara il dr. Salvatore Ilardo, Coordinatore del Museo Virtuale – rimandando ad altri ambiti il compito di tracciare confini tra artisti affermati e artisti alla ricerca di un’identità, di un proprio linguaggio.»
Da oggi, anche la prof.ssa Giovanna Ilardo è presente nella galleria virtuale degli artisti locali visitabile nella relativa pagina del MuVi.
Laureata in “Scienze dell’educazione” e abilitata in “Scienze umane e storia”, nel 1976 emigra a Milano dove nel 1982 ottiene il ruolo per l’insegnamento di Italiano e Storia, prima nelle scuole medie e successivamente nelle scuole superiori.
Presso l’Accademia delle Belle Arti di Brera consegue il diploma della “Scuola degli Artefici di Brera” e in seguito frequenta, per anni, nella stessa Accademia “la Scuola di Nudo”.
A Brera Conosce la Storica dell’arte Anna Torterolo di cui segue le proposte culturali.
A Milano partecipa a numerosi corsi con i Mastri: Gorlini, Spazzi e Tognazzo dell’Associazione acquarellisti italiani.
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…