Coronavirus in Sicilia. Subito fondi straordinari per l’economia dell’isola e tutela dei lavoratori emigrati al Nord.

Da più parti è stato dichiarato lo stato di crisi di intere Regioni. A determinarlo, però, non dovrebbe solo essere il numero di contagi registrato, ma anche la psicosi diffusa e i provvedimenti che stanno mettendo letteralmente in ginocchio l’economia dei territori dell’Isola.

《Il Governo Nazionale deve immediatamente riconoscere che lo stato di emergenza riguarda anche i territori indirettamente colpiti dal virus, o con un numero inferiore di contagi. Un’intera stagione turistica annullata, i viaggi di istruzione interrotti, i grossi eventi rinviati, le scuole chiuse sono decisioni catastrofiche che stanno investendo violentemente la Sicilia》- dichiara Luigi Sturniolo a nome degli indipendentisti di Antudo.

Pensano sia necessario riconoscere gli effetti che il virus sta avendo in termini economici nei nostri territori, che vivono già un disagio economico strutturale.

《Chiediamo il riconoscimento per la nostra terra dello stato di emergenza economica. Il Governo nazionale deve prevedere da subito lo stanziamento di fondi straordinari per supportare l’economia dell’Isola,dall’agricoltura al turismo e, in generale massicci investimenti》 – continua Sturniolo.

Non manca, inoltre, la stoccata al governo regionale.

《Invitiamo il governo regionale alla massima vigilanza e chiediamo al presidente Musumeci il massimo impegno per la tutela degli emigrati Siciliani che lavorano al Nord. Di costoro qualcuno si sta occupando?》- Conclude.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

3 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

3 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

3 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

3 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

3 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

3 settimane ago