Il Rotary Club Palermo Parco delle Madonie ha deciso di celebrare il Rotary Day, in occasione del 115°Anniversario della fondazione del Rotary a Chicago nel 1905, con l’esposizione della bandiera del Rotary per una settimana nel Palazzo del Municipio del Comune di San Mauro Castelverde, guidato dal Sindaco Minutilla. Il Borgo è ridente paesino medievale della Provincia di Palermo, posto a 1100 metri sul livello del mare, facente parte del Parco delle Madonie.
Il Municipio si affaccia su una piazza medievale, nella quale dominano la Chiesa Santa Maria De Francis, che fu edificata nel 1260, ed un suggestivo campanile, realizzato a partire dal 1726.
La cerimonia della esposizione della bandiera si è concretizzata con la presenza del Presidente del Rotary Club Palermo Parco delle Madonie, Rosanna Turrisi, nel Borgo Madonita.
Tra le Autorità del Comune di San Mauro Castelverde che hanno preso parte al momento figura l’Assessore al Turismo Nino Daino, che dopo parecchi anni di militanza rotaractiana con vari ruoli nel Palermo Parco delle Madonie, da qualche anno è Socio Onorario dello stesso Rotaract.
Il Rotary Club Palermo Parco delle Madonie in concomitanza del Rotary Day, ha altresì organizzato , Domenica 23 febbraio, con altri Rotary Club dell’Area Panormus , lo spettacolo di illusionismo “ Galà Magico Pro Rotary Foundation “, per la raccolta fondi a favore della Rotary Foundation.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…