Nella giornata di ieri, giovedì 27 febbraio 2020, effettuata la sanificazione ambientale nelle scuole elementari N. Botta e Spinuzza, nella scuola media R. Porpora e in tutte le scuole materne. Lo scrive il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
Nella giornata di, oggi, venerdì sanificate tutte le scuole superiori.
La ditta incaricata utilizza un battericida concentrato denominato GESAN, un disinfettante biocida efficace ad alte diluizioni contro molteplici microorganismi.
Il disinfettante – scrive il Sindaco – è costituito da un principio attivo innovativo (triammina),caratterizzato da un’alta attività battericida, fungicidae e viricida. Lo stesso presenta ampio spettro d’azione verso micobatteri responsabili della Tubercolosi (M.Avium, M.Terrae), Batteri Gram-(E.Coli,P.Aeruginosa), Batteri Gram+ (S.Aereous, E.Hirae, L.Monocytogenes),funghi e lieviti (C.Albicans) e virus incapsulati ( A.H1N1, Vaccinia, HVC).
Il battericida è efficace anche a basse temperature ed è raccomandato per applicazioni in ospedali, ristoranti, produzioni alimentari, scuole, uffici, palestre,
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…